Tette Cadenti: 101 Modi per Rassodare i Tuoi Seni Cadenti
Continua a leggere per sapere di più sulle cause delle tette cadenti e su come sollevarle.
Lo sapevi che le tette subiscono molti cambiamenti nel corso della vita? Il cedimento è parte di questi cambiamenti.
Il cedimento del seno si verifica nel tempo. I legamenti di Cooper, il tessuto connettivo del seno che lo sostiene e lo modella, perdono elasticità con l'avanzare dell'età. Questo fenomeno naturale è scientificamente chiamato "ptosi mammaria". Ecco perché se hai il seno rilassato, non sei l'unica ed è del tutto normale.
Di seguito, abbiamo raccolto le cause del cedimento del seno e i modi per risollevarlo.
Perché i seni si abbassano?
Sebbene la causa principale del seno cadente sia semplicemente il passare del tempo, vari fattori posso influenzarne il cedimento:
- Invecchiamento. Con l'avanzare dell'età la nostra pelle perde la sua naturale elasticità e perdendo compattezza apparirà cadente.
- Perdita di peso o aumento di peso. Perdere peso e aumentare di peso può allungare i legamenti intorno al seno o restringere la pelle che li circonda.
- Fumare. Il fumo intacca l'elasticità della pelle, colpendo le parti un tempo sode, compreso il seno.
- Gravidanza. Secondo la Mayo Clinic, i legamenti che sostengono il seno potrebbero allungarsi man mano che il seno diventa più pieno e più pesante durante la gravidanza.
Modi per rassodare il seno
Ancora una volta: i seni cadenti sono naturali e normali (!!!) Eppure, molte donne si sentono ancora insicure. Ecco perché abbiamo elencato i modi per sollevare i seni rilassati. Sappiamo che i tessuti del seno non possono ripristinare la loro condizione iniziale, ma la giusta combinazione tra allenamento, corrette abitudini alimentari e alcune altre misure possono migliorarne l'aspetto.
1. Trova il tempo per l'esercizio fisico regolare.
I seni sono fatti di grasso e tessuto mammario perciò non possono essere tonificati o irrigiditi attraverso l'esercizio. Tuttavia, i tuoi pettorali, i muscoli sotto il seno, possono essere rafforzati. Fare esercizi per la parte superiore del corpo può rafforzare i muscoli pettorali, il che aiuta il seno ad apparire più sodo.
2. Costruisci abitudini alimentari sane.
Sì, un'alimentazione sana da sola non può risollevare completamente un seno cadente, ma avere abitudini alimentari corrette può aiutare ad evitare fluttuazioni di peso che danneggiano il tessuto mammario.
3. Assicurati che il tuo reggiseno si adatti correttamente.
Una delle cose migliori che puoi fare per rassodare il seno è indossare un reggiseno che calzi bene. Aiuta a sostenere e modellare il seno per combattere gli effetti della gravità a lungo termine.
4. Indossa gli inserti BOOMBA per un sollevamento e un volume istantanei.
Se stai cercando un modo istantaneo per sollevare un seno rilassato (senza dover affrontare reggiseni push-up o interventi chirurgici), gli inserti adesivi a due lati di BOOMBA sono un'ottima alternativa. Con stili diversi, che vanno da "leggermente imbottito" a "extra imbottito", questi inserti forniscono sollevamento istantaneo e volume in pochi secondi.
Gli inserti BOOMBA hanno adesivo su entrambi i lati, per aderire alla pelle e aderire ai vestiti, eliminando la necessità di reggiseni. Devi solo posizionarli prima all'interno del tuo top. Successivamente, afferra il seno all'altezza desiderata e posizionalo, quindi attacca gli inserti sul seno per fissarli.
Questi inserti adesivi sollevano istantaneamente e regalano fino a due taglie in più, aggiungendo volume al seno e conferendo loro un aspetto più pieno e una forma più definita. Gli inserti BOOMBA sono un'ottima scelta per costumi da bagno e abbigliamento incompatibile con i reggiseni tradizionali.
Vuoi conoscere l'inserto perfetto per le tue esigenze? Vai sul blog e scopri di più sugli inserti BOOMBA. Vogliamo rimanere in contatto con te! Seguici su Instagram, Facebook e Pinterest per saperne di più su BOOMBA.